Aperto oggi il “Campo per disabili” di Linguaglossa

IMG-20150712-WA0010

Grande commozione e solidarietà a Linguaglossa

Si è tenuta oggi 12 luglio,nel convento dei Padri Domenicani di Linguaglossa, l’apertura ufficiale del “Campo nazionale disabili” alla presenza del nuovo Governatore dr Francesco Freni Terranova, dell’ imm.to PDG ing. Salvo Ingrassia, del sindaco di Linguaglossa dott.ssa Rosa Maria Vecchio, del prof. Salvatore Castorina della direzione distrettuale per la la gestione della “Casa vacanza di Linguaglossa”, del Direttore del campo nazionale disabili  Aldo Cordaro e di tanti altri officer lions.

Sono tanti giovani con meno di 30 anni, affetti da disabilità e limitazioni funzionali, che sono arrivati da ogni angolo del mondo. In carrozzella alcuni, con lo zaino in spalla altri. Ma tutti con la voglia di spezzare, almeno per un po’, la pesante catena che la vita talvolta addossa senza pietà e senza riguardo e che saranno ospiti fino al 25 luglio  nel “Campus Concettina” di Linguaglossa.

I giovani ospiti, avranno la possibilità di trascorrere ore di spensieratezza e di svago assistiti da volontari e da personale specializzato che opera nella struttura fondata dalla signora Concettina Pafumi e saranno accompagnati in varie iniziative scandite da un calendario denso di appuntamenti.

Un soggiorno all’insegna di  momenti di svago e occasioni di conoscenza. Gli ospiti visiteranno fra l’altro Siracusa, l’Etna, Taormina e Catania con una puntatina sulle splendide spiagge del mare Ionio.

E’ senz’altro iniziato sotto buoni auspici il triennio che vedrà impegnato il nostro distretto ad ospitare il “Campo nazionale disabili”, progetto questo approvato nel recente congresso di Bologna.


IMG-20150712-WA0007 IMG-20150712-WA0009 IMG-20150712-WA0010 IMG-20150712-WA0011