LC Messina Host

IMG_7885

Passaggio di campana

Nella splendida cornice del Monte di Pietà di Messina domenica 28 giugno si è svolta la cerimonia del Passaggio della campana del Lions Club Messina Host. Alla presenza dei Past Governatori distrettuali Giuseppe Scamporrino e Raffaele Tommasini e di tanti soci e ospiti, dopo il saluto del Presidente del Leo Club Messina Host Gianluca Puglisi, la serata ha avuto inizio con la consegna dell’importante riconoscimento Melvin Jones Fellow al Past Presidente del Club Olga Altadonna.
Per un momento dedicato all’impegnativo Service di Club di quest’anno, è intervenuta poi la Dirigente dell’Unità operativa Storico Artistica della Soprintendenza BB.CC.AA. di Messina dott.ssa Grazia Musolino che ha illustrato ai presenti la pubblicazione curata per il Club in occasione del restauro dell’antica fontana dell’Acquario, promosso e sostenuto dal Club nell’anno sociale in corso. La dott.ssa Musolino ha poi calorosamente ringraziato il Club per aver sostenuto questa pregevole iniziativa, che dimostra un concreto impegno sociale dei Lions per il territorio.

Successivamente è stato proiettato un video che ha mostrato i momenti salienti delle attività sociali realizzate nel corso dell’anno e, subito dopo, la Presidente Barbara Galletti di Santa Rosalia ha voluto ringraziare i soci per gli importanti obiettivi raggiunti, evidenziando che oltre al rilevante Service di Club per la fontana, altre importanti iniziative sono state organizzate per opere di solidarietà e per la realizzazione dei Service Lions.

Subito dopo il solenne scambio della campana, ha preso la parola la Presidente Incoming Angiola Cutrona che ha esposto brevemente le linee guida per il nuovo anno sociale e ha presentato il Consiglio direttivo che la affiancherà.

I Past Governatori distrettuali Giuseppe Scamporrino e Raffaele Tommasini sono poi intervenuti per congratularsi con la presidente Barbara Galletti per l’impegno profuso in questo anno sociale e per augurare al Presidente Angiola Cutrona un proficuo anno lionistico in continuità con la tradizione del Club.


IMG_7796 IMG_7807 IMG_7829